Il gioco presenta una serie di figure geometriche che possono essere combinate per generare un punteggio combo che incide sullo score finale. Ad ogni combinazione effettuata viene, inoltre, incrementato il tempo limite. Pertanto è conveniente effettuare combinazioni per incrementare il punteggio e prolungare il tempo limite. Le combinazioni possibili sono qui elencate:
Qualora si identifichi un'affinità tra due figure geometriche, è possibile distruggerle (si veda dopo), indirizzandole una contro l'altra. A seconda della tipologia di affinità identificata si guadagna un punteggio pari al tipo affinità. Se due figure geometriche sono:
All'inizio del gioco nella plancia sono presenti alcune figure mobili. Ogni qual volta che una figura viene distrutta, una nuova figura viene creata dopo 2 secondi. Il colore del bordo che circonda la plancia di gioco identifica la prossima tipologia di figura che sarà creata, e serve per aiutare a prevedere le possibili successive mosse. Interagendo con le figure (si veda sezione relativa a comandi di gioco) è possibile muoverle ed indirizzarle lungo tutta la plancia di gioco. Ogni figura che viene lanciata, se entra in contatto con i margini del piano di gioco, effettuerà un rimbalzo seguendo le regole dei raggi riflessi. Quando si interagisce con le figure si può avere un'anteprima del percorso che la figura effettuerà (si veda la prima immagine). Quando due figure si scontrano è possibile effettuare due operazioni:
Ogni volta che si effettua una combinazione, viene incrementato un contatore chiamato "rush counter". Quando il contatore è pieno (il livello massimo è determinato casualmente) si entra in una modalità di gioco chiamata “rush mode” per un periodo di tempo limitato, (pochi secondi). In questa fase si possono distruggere tutte le figure presenti indipendentemente dalle affinità esistenti. Ogni distruzione farà guadagnare 10 punti. Per effettuare una distruzione bisogna interagire con una figura e farla scontrare con una qualsiasi altra figura. Tale modalità ha l'obiettivo di compensare i giocatori più bravi, facendo guadagnare loro un punteggio bonus per aumentare lo score.
Durante il gioco la plancia appare come nella figura qui sopra. Spieghiamo il significato dei numeri che compaiono in alto.